Chi sono

Paola Blasi, Home Stager professionista

 

 

Piacere di conoscerti!

Mi presento, sono Paola Blasi

Home Stager,  Interior Designer & Fotografa d’interni

Sono nata a Roma e vivo da sempre ai Castelli Romani. La mia prima formazione è iniziata nell’attività commerciale di famiglia dove ho appreso fin da piccola l’arte della vendita, le tecniche di allestimento delle vetrine, la conoscenza dei tessuti e dei giusti abbinamenti di colore, ma soprattutto l’importanza dell’empatia verso il cliente e i suoi bisogni.

Dopo la Laurea magistrale in Economia e Commercio, ho prediletto subito il settore immobiliare lavorando come Amministratrice Professionista. Un lavoro che mi ha fatto capire meglio le persone, come vivono e qual è il loro rapporto con la casa, ma il vero colpo di fulmine è stato l’incontro con l’Home Staging.

Nel 2013 sono stata tra le prime in Italia a conseguire la qualifica di Home Stager Professionista e, per offrire ai miei clienti un servizio sempre più completo e qualificato, non ho mai smesso di investire in formazione attraverso corsi di fotografia d’interni e post produzione, video immobiliare, neuromarketing, e marketing emozionale, microricettività. Infine ho conseguito un Master in Interior Design.

Dal 2018 sono Docente di Home Philosophy Academy che vanta l’unico corso di Home Staging in Italia approvato dalla IAHSP® International, Associazione fondata dalla creatrice dell’Home Staging: Barb Schwarz.

Gli anni di esperienza accumulati nel campo dell’Home Staging mi hanno permesso di perfezionare il mio metodo di lavoro cosi da ottimizzare il tempo e il costo dell’intervento affinchè tutti possano beneficiare di questo servizio e, con grande soddisfazione, il mio metodo si è trasformato in un corso in esclusiva per Home Philosophy Academy. Il corso si è tenuto per la prima volta a Milano nel novembre 2019, casualmente con una madrina d’eccezione: Barb Schwarz!

Nel 2019 ho avuto un’altra importante gratificazione: è uscito l’ultimo libro di Barb Schwarz “Staging The World” che contiene il mio racconto di una bella ed emozionante esperienza di lavoro e le foto di alcuni miei interventi di Home Staging. 

Nel 2019 sono stata eletta nel Consiglio Direttivo di Assostaging.

Quando si parla di case, si parla anche e soprattutto di persone con le quali entriamo in contatto, specialmente nel caso di immobili abitati. Questa è la tipologia che preferisco. La possibilità di coinvolgere i proprietari nella preparazione della loro casa rende il risultato ancora più entusiasmante, e il successo condiviso non si riduce ad una semplice operazione immobiliare, ma lascia delle belle emozioni che durano nel tempo.

Vuoi vendere il tuo immobile prima ed al miglior prezzo?

Alcuni miei Progetti

 

 

Home Staging
Roma
Via Flaminia

 

 

 

Casa Vacanze
Leo Station Corner
Ciampino

 

 

 

Home Staging
Rocca di Papa
Via dei Lecci

 

 

Home Staging
Roma
Via Courmayeur

Cosa fa l’Home Stager?

L’Home Stager prepara gli immobili in vendita affinchè vengano comunicati efficacemente sul web e trovino velocemente gli acquirenti. Gli immobili che sfruttano l’Home Staging sono in evidenza rispetto agli altri presenti sul mercato, ecco perché si vendono prima e al miglior prezzo. Questo non si traduce nel “fare una casa più bella” ma nel mettere in luce le potenzialità di ogni immobile, raccontando in maniera corretta gli spazi e aggiungendo quel tocco di emozione che fa la differenza.

Dicono di me

Professionalità, creatività, cura nei dettagli, estro. Sono le parole chiavi del modus operandi di Paola Blasi Home Stager. Abbiamo appena concluso il terzo allestimento della nostra terza casa vacanze tutti pensati da Paola. La Forma è finalmente sostanza. Nulla viene lasciato al caso! Ogni particolare è studiato con un’attenzione quasi maniacale! Un grazie sincero e ti aspettiamo per i prossimi allestimenti del progetto #ILoveRomeApartments
Laura Scoccia

Superhost di Aribnb - I Love Rome Apartments

Il primo passo, culturale, è scegliere l'Home Staging per promuovere e presentare i propri immobili. Una volta assimilato il concetto per cui l'Home Staging è un investimento e non una spesa, occorre anche rivolgersi ai professionisti più validi e preparati. Con Paola Blasi - posso testimoniarlo in virtù della nostra proficua collaborazione - avrete tutto ciò: Home Staging ad altissimi livelli.
Giulio Marchetti

CFO Impresa di Costruzioni

Paola è un'ottima professionista, ha un colpo d'occhio eccezionale nel capire subito come ottimizzare e mettere in risalto le potenzialità di un immobile (non è per nulla facile!). Il suo lavoro è davvero consigliatissimo per chi vuole vendere e raggiungere il risultato nel minor tempo possibile. Brava!!

Luigi Amoruso

Broker Titolare Agenzia Immobiliare

Grazie a Paola ho realizzato il desiderio di allestire una casa vacanza che potesse accogliere nel migliore dei modi gli ospiti. Infatti Leo Station Corner è un ambiente accogliente, curato, perfetto in ogni angolo e bello da vedere grazie al gusto di Paola che ha guidato e coordinato gli arredi , i tessuti e le suppellettili in ogni ambiente della casa. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro da lei svolto perché ogni cosa proposta mi è piaciuta, realizzando la casa proprio come la desideravo. Ancora grazie Paola.

Gaetano Di Franco

Proprietario Casa Vacanze "Leo Station Corner"

Contatti

+39 345 587 3910

info@rhomestaging.it

Grottaferrata, 00046 (RM)

Scrivimi una mail

15 + 1 =