Domande frequenti

 

 

Domande frequenti

Quanto costa un intervento di Home Staging?

Costa molto meno del primo ribasso.

Sempre più spesso mi sento dire: “credevo che costasse molto di più!”

Trascinare per anni la vendita di una casa vuol dire accettare inevitabili ripercussioni sul prezzo richiesto. Fino ad ora il prezzo è stato l’unico elemento su cui agire per suscitare l’interesse da parte dei potenziali acquirenti. Dopo un breve periodo sul mercato senza alcun riscontro, l’unica cosa da fare è sempre stata quella di scendere con la richiesta. 

E’ normale, più tempo la casa è sul mercato e più subisce ribassi.

Si tratta soltanto di uscire dallo schema che si è ripetuto per anni e utilizzare questo potente strumento di comunicazione per ottenere il miglior prezzo di mercato in tempi brevi!

Dopo aver fatto le foto, l'allestimento utilizzato viene rimosso?

No!

La casa si presenterà come in foto anche durante le visite!

Il successo dell’Home Staging deriva dal fatto che, a differenza dei rendering, non delude le aspettative.

I potenziali acquirenti troveranno conferma anche in visita delle loro sensazioni positive anzi di più perché potranno vivere quegli ambienti sui quali hanno fantasticato guardando le foto.

L’Home Staging funziona perché non è una presentazione ingannevole ma reale!

L’Home Staging aumenta il valore dell’immobile?

Si, ma soltanto se ci riferiamo al valore percepito.

Se abbiamo di fronte gli annunci di cinque case, più o meno con le stesse caratteristiche, siamo sicuramente portati ad attribuire un maggior valore alla casa su cui è stato fatto un intervento di Home Staging e questo è uno dei motivi per i quali spesso non c’è trattativa sul prezzo.

L’immobile trasmette cura e la nostra mente trasferisce questa informazione anche su altri livelli.

Se il proprietario ha voluto investire sulla presentazione del proprio immobile adesso che è vendita, molto probabilmente avrà sempre curato la manutenzione e di conseguenza non ci saranno grandi interventi da fare, ecco perché il valore percepito aumenta.

Si può fare Home Staging in un immobile abitato?

Certo, ed è la situazione più frequente. 

Una delle prime cose che dico durante l’incontro con i proprietari è che, quando decidono di fare Home Staging, stanno di fatto iniziando i preparativi per il trasloco.

La loro casa verrà venduta davvero in tempi rapidi e l’Home Staging li aiuterà ad affrontare meglio questa inevitabile fonte di stress.

Questa è l’occasione per iniziare a decidere cosa portare nella nuova casa. Perché sprecare fatica e soldi per traslocare oggetti inutili? 

Dopo aver visionato la casa e scattato qualche foto, studierò l’intervento e fisserò un nuovo appuntamento con i proprietari durante il quale ci accorderemo sull’organizzazione di quanto progettato.

L’Home Staging prevede costi di ristrutturazione?

Assolutamente no! 

L’intervento di Home Staging non è un intervento strutturale ma consiste nella sistemazione degli arredi esistenti, nell’uso dei tessili e dei colori più idonei a trasmettere le potenzialità dell’immobile.

Si può fare Home Staging se gli arredi sono molto datati?

Certo! 

Ogni immobile, anche molto datato negli arredi, può ottenere enormi benefici da un intervento professionale di Home Staging. Gli arredi non verranno sostituiti, ma adeguatamente gestiti per dare risalto alle potenzialità dell’immobile, enfatizzandone al contempo l’anima che diventerà a sua volta un punto di forza.

Vale la pena fare Home Staging su immobili non prestigiosi?

Certo!

Sono proprio gli immobili più comuni a beneficiare ancor di più di questo potente strumento di comunicazione perché la presentazione rivestirà un ruolo ancora più decisivo nella vendita!

Vuoi vendere il tuo immobile prima ed al miglior prezzo?

I vantaggi dell’investire in
Home Staging

Aumenta la visibilità del tuo annuncio immobiliare

}

Riduce i tempi di
vendita del tuo
immobile

Massimizza il prezzo
di vendita del tuo immobile

Attira i clienti giusti
per la tua casa

I miei Servizi

 

 

Home staging
 

 

Interior design e relooking

 

 

Microricettività

 

 

 

 

 

Fotografia e video immobiliare

 

 

 

Dicono di me

Professionalità, creatività, cura nei dettagli, estro. Sono le parole chiavi del modus operandi di Paola Blasi Home Stager. Abbiamo appena concluso il terzo allestimento della nostra terza casa vacanze tutti pensati da Paola. La Forma è finalmente sostanza. Nulla viene lasciato al caso! Ogni particolare è studiato con un’attenzione quasi maniacale! Un grazie sincero e ti aspettiamo per i prossimi allestimenti del progetto #ILoveRomeApartments
Laura Scoccia

Superhost di Aribnb - I Love Rome Apartments

Il primo passo, culturale, è scegliere l'Home Staging per promuovere e presentare i propri immobili. Una volta assimilato il concetto per cui l'Home Staging è un investimento e non una spesa, occorre anche rivolgersi ai professionisti più validi e preparati. Con Paola Blasi - posso testimoniarlo in virtù della nostra proficua collaborazione - avrete tutto ciò: Home Staging ad altissimi livelli.
Giulio Marchetti

CFO Impresa di Costruzioni

Paola è un'ottima professionista, ha un colpo d'occhio eccezionale nel capire subito come ottimizzare e mettere in risalto le potenzialità di un immobile (non è per nulla facile!). Il suo lavoro è davvero consigliatissimo per chi vuole vendere e raggiungere il risultato nel minor tempo possibile. Brava!!

Luigi Amoruso

Broker Titolare Agenzia Immobiliare

Grazie a Paola ho realizzato il desiderio di allestire una casa vacanza che potesse accogliere nel migliore dei modi gli ospiti. Infatti Leo Station Corner è un ambiente accogliente, curato, perfetto in ogni angolo e bello da vedere grazie al gusto di Paola che ha guidato e coordinato gli arredi , i tessuti e le suppellettili in ogni ambiente della casa. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro da lei svolto perché ogni cosa proposta mi è piaciuta, realizzando la casa proprio come la desideravo. Ancora grazie Paola.

Gaetano Di Franco

Proprietario Casa Vacanze "Leo Station Corner"

Contatti

+39 345 587 3910

info@rhomestaging.it

Grottaferrata, 00046 (RM)

Scrivimi una mail

7 + 7 =