Home Staging

 

 

L’Home Staging è uno strumento di comunicazione grazie al quale gli immobili riescono ad emergere rispetto agli altri presenti sul mercato, ecco perché si vendono prima e al miglior prezzo!

Questo non si traduce nel “fare una casa più bella” ma nel mettere in luce le potenzialità di ogni immobile, raccontando in maniera corretta gli spazi e aggiungendo quel tocco di emozione che fa la differenza.

Perché scegliere l’Home Staging

Oggi chi cerca casa lo fa generalmente sul web e, dopo aver impostato una serie di filtri, primo fra tutti il prezzo, si trova di fronte ad una serie di annunci da vagliare, ed è proprio a questo punto che una casa su cui è stato fatto un servizio di Home Staging risulta vincente. Gli annunci visualizzati per primi saranno infatti quelli con le foto più belle! Questi immobili saranno i più visitati e, per una semplice questione di numeri, saranno quelli venduti prima con un bassissimo margine di trattativa, spesso pari a zero.
Allora è tutta una questione di foto? No. Il servizio fotografico è il risultato finale di una preparazione ben studiata. Se scorriamo gli annunci immobiliari, ci accorgiamo subito che tutti gli ambienti sono fotografati, spesso neanche professionalmente, nello stato di fatto, sono istantanee della vita dei proprietari raccontata anche attraverso gli oggetti presenti in ogni ambiente. La bravura dell’Home Stager risiede nella capacità di guardare l’immobile con gli occhi di un potenziale acquirente, senza snaturare l’anima della casa e senza cimentarsi in esercizi di stile. L’Home staging non è decorazione!

Dobbiamo fare in modo che le persone che guardano le foto dell’annuncio possano immaginarsi a vivere in quegli ambienti.

Un po’ come quando scegliamo un hotel per le nostre vacanze. Scegliamo una struttura perché già attraverso le foto, riusciamo ad assaporare il piacere di essere là, voliamo con la fantasia, ci emozioniamo e non vediamo l’ora di soggiornare in quegli ambienti.

Quando mettiamo una casa in vendita dobbiamo fare in modo che il potenziale acquirente viva proprio questa emozione!

Il lavoro più richiesto è sulle case abitate, ma anche sugli immobili semiarredati e vuoti l’Home Staging si dimostra uno strumento di comunicazione veramente potente.

I vantaggi dell’investire in
Home Staging

Aumenta la visibilità del tuo annuncio immobiliare

}

Riduce i tempi di
vendita del tuo
immobile

Massimizza il prezzo
di vendita del tuo immobile

Attira i clienti giusti
per la tua casa

Vuoi vendere il tuo immobile prima ed al miglior prezzo?

Home Staging immobile 
abitato

Quasi tutte le case abitate sono soffocate da oggetti accumulati negli anni che impediscono ai potenziali acquirenti di valutare immediatamente le potenzialità dell’immobile e di proiettarsi a vivere in quegli ambienti.

Le foto di una casa abitata raccontano infatti la vita dei proprietari, sono istantanee della loro vita descritta attraverso gli oggetti che fanno parte delle inquadrature: foto personali, premi, giochi dei bambini, ecc.

La prima fase dell’intervento richiederà quindi la collaborazione dei proprietari perché sarà necessario alleggerire gli ambienti e iniziare a disfarsi di tutto ciò che non si intende portare nella nuova casa. Dopo l’Home Staging i tempi di vendita saranno davvero rapidi quindi l’intervento diventa anche un aiuto per un’operazione considerata una grande fonte di stress: il trasloco. 

Dopo aver visionato la casa e scattato qualche foto, verrà fissato un nuovo appuntamento con i proprietari durante il quale verrà spiegato e pianificato l’intervento e valutato il materiale da impiegare nella preparazione della casa. Negli immobili abitati si utilizza prevalentemente il materiale dei proprietari, sia per motivi igienici che di gestione quotidiana.

Alla preparazione dell’immobile seguirà un particolare servizio fotografico che racconterà gli spazi e l’anima della casa così da poter coinvolgere immediatamente e positivamente i potenziali acquirenti.

Home Staging immobile 
semiarredato

Le foto delle case semiarredate faticano ad attrarre l’attenzione di chi scorre gli annunci perché non trasmettono accoglienza ma amplificano quel senso di abbandono che genera emozioni negative.

Spesso si tratta di immobili non abitati nei quali sono stati lasciati soltanto gli arredi scartati dai proprietari che hanno cambiato casa. In questi casi l’intervento di Home Staging consiste nel ridare vita agli ambienti con lo studio di un allestimento che prevede anche l’inserimento di alcuni arredi mancanti. 

Ogni ambiente riprende vita e viene raccontato attraverso un particolare servizio fotografico che coinvolge positivamente chi scorre gli annunci sul web.

Home Staging immobile 
vuoto

La foto di un ambiente vuoto non riesce a catturare facilmente l’attenzione di chi scorre gli annunci perché non è immediatamente coinvolgente.

Ogni ambiente appare uguale all’altro, mancando quei riferimenti che consentono di valutare le dimensioni e di identificare la destinazione d’uso di ogni spazio abitativo. 

Di fronte agli spazi vuoti risulta difficile anche in visita immaginare l’aspetto di una casa una volta arredata.

L’intervento di Home Staging prevede l’inserimento di un arredo scenografico grazie al quale gli ambienti prendono vita e comunicano immediatamente l’utilizzo degli spazi e il calore di una casa.

Terminato l’allestimento, gli ambienti e l’atmosfera della casa vengono raccontati attraverso un particolare servizio fotografico che unisce alle tradizionali inquadrature, particolari scatti dal taglio emozionale e vibrante, volti a coinvolgere immediatamente chi scorre gli annunci sul web.

Alcuni miei Progetti

 

 

Home Staging
Roma
Via Flaminia

 

 

 

Casa Vacanze
Leo Station Corner
Ciampino

 

 

 

Home Staging
Rocca di Papa
Via dei Lecci

 

 

Home Staging
Roma
Via Courmayeur

Dicono di me

Professionalità, creatività, cura nei dettagli, estro. Sono le parole chiavi del modus operandi di Paola Blasi Home Stager. Abbiamo appena concluso il terzo allestimento della nostra terza casa vacanze tutti pensati da Paola. La Forma è finalmente sostanza. Nulla viene lasciato al caso! Ogni particolare è studiato con un’attenzione quasi maniacale! Un grazie sincero e ti aspettiamo per i prossimi allestimenti del progetto #ILoveRomeApartments
Laura Scoccia

Superhost di Aribnb - I Love Rome Apartments

Il primo passo, culturale, è scegliere l'Home Staging per promuovere e presentare i propri immobili. Una volta assimilato il concetto per cui l'Home Staging è un investimento e non una spesa, occorre anche rivolgersi ai professionisti più validi e preparati. Con Paola Blasi - posso testimoniarlo in virtù della nostra proficua collaborazione - avrete tutto ciò: Home Staging ad altissimi livelli.
Giulio Marchetti

CFO Impresa di Costruzioni

Paola è un'ottima professionista, ha un colpo d'occhio eccezionale nel capire subito come ottimizzare e mettere in risalto le potenzialità di un immobile (non è per nulla facile!). Il suo lavoro è davvero consigliatissimo per chi vuole vendere e raggiungere il risultato nel minor tempo possibile. Brava!!

Luigi Amoruso

Broker Titolare Agenzia Immobiliare

Grazie a Paola ho realizzato il desiderio di allestire una casa vacanza che potesse accogliere nel migliore dei modi gli ospiti. Infatti Leo Station Corner è un ambiente accogliente, curato, perfetto in ogni angolo e bello da vedere grazie al gusto di Paola che ha guidato e coordinato gli arredi , i tessuti e le suppellettili in ogni ambiente della casa. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro da lei svolto perché ogni cosa proposta mi è piaciuta, realizzando la casa proprio come la desideravo. Ancora grazie Paola.

Gaetano Di Franco

Proprietario Casa Vacanze "Leo Station Corner"

Contatti

+39 345 587 3910

info@rhomestaging.it

Grottaferrata, 00046 (RM)

Scrivimi una mail

12 + 6 =